Clessidrus

TOP 10 VIDEO 2015 #8

by Clessidrus on

Share

AUTORE: Clessidrus

E anche settembre se ne andò. Salve a tutti, siete pronti a scoprire la numero uno di questo mese. Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo………….

………….con il video di apertura di Yoshi Greenwater, non sarà entrato tra i primi dieci ma mi fa piacere che venga menzionato Super Derpy Maker.

E adesso passiamo alla Top 10

Posizione N°10

Apre la nostra classifica The Canterlot Haberdashery del mitico Dustykatt, qui vediamo Fancy Pants fare concorrenza alla boutique di Rarity.

Posizione N°9

A seguire il nostro simpaticissimo IMMATOONLINK con Piano Lesson, vi consiglio di seguire questa erudita lezione di Sunset Shimmer.

Posizione N°8

Torna nella nostra classifica un video di Littleshy con una delle sue puntate incentrate sui difetti degli episodi (Everything Wrong With Magic Duel)

Posizione N°7

Torna in classifica pure adamtheamazing con Sisterhooves Unsocial, si tratta di un rifacimento in SFM di un video caricato mesi fa da Jeff Rae.

Posizione N°6

AlStiff si merita un premio per essere l’animatore più originale e capace di rendere i suoi video molto commuoventi. Un esempio eclatante è Echoes of the past, dove vengono proposti momenti dolci tra la piccola Twilight e la sua mamma.

Posizione N°5

Quinta piazza per CMC: A Little Problem di Agrol, è di sicuro uno dei pochissimi video in cui i personaggi hanno linee di dialogo. In questo corto le Crusaders combineranno un disastro catastrofico.

Posizione N°4

Quarto posto per un altro rifacimento in SFM, stavolta di A True, True Friend di Nutrafin. Non pensavo che sarebbe entrato in classifica, sono molto sorpreso ma allo stesso tempo molto contento.

Posizione N°3

Devo dare un premio pure a me perché questo mese avevo la testa talmente tra le nuvole da dimenticarmi di questo video realizzato da JuiceboxAlvin. The Gateway si aggiudica la medaglia di bronzo, si tratta di un PMV che utilizza la canzone DJ degli Alphabeat remixata da Madeon.

Posizione N°2

Il secondo posto va a Piemations (Famoso per il video 5am at Freddy’s: the prequel, il mio video preferito) con Friendship Is Violence. Sfortunatamente non posso postarvelo a causa dei suoi contenuti “violenti” come dice il titolo.

Posizione N°1

E’ lui il vincitore, l’unico ed inimitabile Argodaemon con Remembrance, insieme a Lullaby For Princess, è in assoluto il video più triste e allo stesso tempo più commuovente di questo anno. Ho pianto dall’inizio alla fine.

E così si conclude la nostra classifica. Ma prima ecco i tre video più menzionati

Il primo video è Rainbow Dash’s Precious Book, classico video in Real Life creato da StormXF3. Il secondo è Alanj2007, si tratta di un PMV fatto da più animatori con sottofondo musicale Untouchable dei Tritonal in collaborazione con i Cash Cash. L’ultimo invece è l’undicesima puntata di Mentally Advanced Series, la nuova serie di FiMFlamFilosophy.

Classifica più che giusta a mio parere, e spero che siate d’accordo con me. Beh è stato bello intrattenervi, al prossimo articolo. Mentre con questa rubrica ci rivediamo il prossimo mese con la scoppiettante classifica di ottobre.

 

Clessidrus

Written by: Clessidrus

Amo conoscere nuove persone anche se avvolte la mia timidezza mi blocca. Sono un tipo gentile e comprensibile ma divento una bestia quando la gente mi provoca. State attenti XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *