Clessidrus

EQLA: Intervista a Lauren Faust

by Clessidrus on

Share
Capture

AUTORE: Clessidrus

Tre anni sono passati dalla sua ultima apparizione alle convention dedicate ad uno dei suoi progetti più elaborati e ben riusciti che abbia mai creato. Al suo ritorno su questi palcoscenici, Lauren Faust ha ricevuto una standing ovation pari a quella di un attore che ha appena vinto l’Oscar. A fargli l’intervista è stato niente poco di meno che il nostro M.A Larson, che ha ringraziato la Faust per aver messo le basi di un progetto che ha riscosso un successo inaspettato. Con questa intervista abbiamo scoperto molte cose su quello che ha fatto durante la sua permanenza agli studi della Hasbro.

1) All’inizio non pensava che le sue idee sugli episodi si sarebbero realizzate, temeva che subito venivano bocciati dagli studios o che doveva portare moltissime modifiche.

2) Come nell’intervista della Rogers del BronyCon, anche la Faust voleva introdurre i seaponies nella quarta generazione. Essi dovevano assomigliare a quelli della prima generazione, e si avrebbe potuto fare un doppio episodio dove i seaponies, arenati in una delle spiagge di Equestria, imploravano l’aiuto delle protagoniste al fine di salvare il loro regno marino conquistato da un gigantesco Kraken. Tuttavia, come ben sappiamo, la Hasbro non era interessata a tale progetto.

3) Durante la prima stagione si è divertita a creare legami di amicizia tra le protagoniste (Preferiva molto il rapporto tra Applejack e Rainbow Dash.), in questo modo si è potuto conoscere bene i loro pregi e difetti.

4) All’inizio non è stato facile creare le sceneggiature degli episodi perché gli scrittori non avevano dei personali uffici dove scrivere la storia (Completamente diverso da quello che Faust fece quando lavorò alla serie Gli Amici Immaginari Di Casa Foster). Come soluzione si faceva un meeting tra gli scrittori e si decidevano le trame e le sceneggiature degli episodi.

5) Uno dei suoi ricordi peggiori di quando lavorò a My Little Pony fu quando ricevette il suo personale ufficio, tuttavia era grande quando un armadio e poteva sentire dalla sua parte le discussioni che facevano gli scrittori della serie Pound Puppies.

6) Per la struttura dei primi episodi Faust si faceva aiutare da Larson e da Rob Renzetti, già story editor di serie famose come My Life A Teenage Robot, Gli amici immaginari di casa Foster e sopratutto di Gravity Falls. Lui dava una sua logica all’episodio, mentre lei si focalizzava sulle emozioni dei personaggi. All’inizio Renzetti dava sempre del “lui” a Rainbow Dash.

7) Originariamente Faust avrebbe voluto scrivere l’episodio La Storia dei Cutie Mark (Cutie Mark Chronicles), ma è contenta di come Larson l’abbia scritto. L’unica difficoltà è stata quella di guardare tutte le puntate fatte in precedenza per evitare errori o buchi di trama.

8) Il suo più bel momento è stato durante il primo test di animazione dello show. All’inizio credeva che sarebbe stato un fiasco, ma si ricredette dopo averlo visto. Perfino suo marito, Craig McCracken, era fiero del suo lavoro e fu felice che sarebbe stata Ashleigh Ball a doppiare Rainbow Dash.

9) Faust afferma che un personaggio te lo senti reale quando lo crei. E’ sempre molto dura con se stessa perché vuole che gli spettatori mostrino empatia verso i protagonisti. Il suo pony preferito è Twilight Sparkle proprio perché lei si immedesima nella protagonista.

10) Invece di Angel Bunny, Fluttershy doveva avere come cucciolo un topo che si chiamava Mortimer. Ovviamente il nome (Mortimer Mouse) era di proprietà della Disney, e si optò per il coniglio.

11) Faust ha sempre voluto dividere il lavoro tra scrittori che erano qualificati per creare un particolare episodio (Ad esempio uno scrittore per un episodio avventuroso, uno per un episodio dai caratteri emotivi et cetera.). Ma era impossibile da realizzare.

12) Predilige massima professionalità. Per questo ha voluto che la maggior parte degli episodi fossero supervisionati da Larson.

13) Per la scelta dei doppiatori, lei li faceva riunire nel suo ufficio. Tra i tanti doppiatori scelti, ha dovuto lottare con le unghie e con i denti con la Hasbro per convincerli a scegliere Cathy Weseluck come doppiatrice di Spike.

14) Ha affermato che i genitori di Applejack sono morti. Invece c’è li ha eccome Scootaloo, solo che non hanno mai trovato un episodio dove inserirli o farli interagire con la propria figlia. (A differenza dei genitori di Rarity e Sweetie Belle.). Larson, scherzando, afferma che i genitori di Scootaloo hanno ucciso quelli di Applejack.

15) E’ sempre aperta a vari suggerimenti per migliorare gli episodi, ed è felice di come la Rogers abbia plasmato il personaggio di Pinkie Pie.

16) Afferma che è stato difficile lasciare la direzione di MLP per dedicarsi agli altri progetti. Ritiene che la sua serie Super Best Friends Forever sia tra quelle meno riuscite, ma ci ha promesso che rimarremo stupiti quando uscirà il film Medusa.

17) Ama tutto quello che crea con ogni fibra del suo corpo, ma allo stesso tempo si ritiene insicura di quello che fa.

18) Nell’episodio L’Eclissi di Luna (Luna Eclipsed) Pipsqueak non doveva apparire, infatti la Hasbro insistette che venisse creato un personaggio maschile per quel episodio.

19) Nell’episodio L’Importanza del Cutie Mark (Call of the Cutie), Twist avrebbe dovuto avere più battute, ma la Hasbro rifiutò.

E questo è quanto amici miei, ci si vede nel prossimo articolo.

FONTE: Equestria Daily

Clessidrus

Written by: Clessidrus

Amo conoscere nuove persone anche se avvolte la mia timidezza mi blocca. Sono un tipo gentile e comprensibile ma divento una bestia quando la gente mi provoca. State attenti XD

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *