Brony Conventions, le novità

by Grifen on

Share
The_ponies_cheering_S4E12

Dalle Americhe all’Europa fino all’Asia e in Australia, le convention brony negli ultimi due anni sono fiorite ovunque nel mondo. Anche se è un fenomeno soprattutto americano che conta sempre quelle più importanti (come ospiti, programma e dimensione), anche in Europa il fenomeno sta prendendo piede: è difficile essere presenti nel nostro fandom senza aver sentito accennare del Galacon o del BUCK. Con l’arrivo dell’estate, le organizzazioni stanno diffondendo le prime notizie sui loro ospiti ed eventi speciali: se avete in programma di visitarne una, ecco quali sono le novità di alcune di esse.


BronyCon: http://bronycon.org/
Come per le edizioni precedenti, la convention più famosa del fandom si terrà a Baltimora dal 1 al 3 agosto. Sicuramente è l’evento che può vantare la presenza di molti ospiti importanti, tra cui Andrea Libman, Tabitha St. Germain, Daniel Ingram, Peter New, Claire Corlett, Rebecca Shoichet, e molti altri.
Il programma può contare già su un fitta lista di proposte, tra cui una nuova presentazione da parte di Legend’s of Equestria dei loro ultimi progressi, la Enterplay mostrerà le ultime novità sul gioco di carte (My Little Pony Collectible Card Game), il concerto di due giorni BronyPalooza con molte voci note nel fandom (tra cui Black Gryph0n, Mic the Microphone, MandoPony), e iniziative di beneficenza come CureSearch for Children’s Cancer e Casey Cares Foundation 5K Run / Walk


BUCK: http://www.buckcon.org/
La manifestazione Inglese tenuta nella città di Manchester è programmata per il 23 al 24 agosto non ha nulla da invidiare alle controparti americane. Ospiti alla convention sono Dave Polsky, Heather Breckel e G.M. Berrow.
Tra gli eventi di punta ci sarà il Summer Sun Celebration il 22 agosto, il festival musicale brony dove si esibiranno talenti come The Living Tombstone, Acoustic Brony e General Mumble.


Galacon: http://www.galacon.eu/
La Germania è la sede della seconda convention più importante d’europa, il Galacon, tenuta a Ludwigsburg e programma dal 2 al 3 agosto. Non è stata data ancora la lista degli ospiti speciali, tuttavia la manifestazione ha già programmato tra i suoi eventi il Gala Evening (un elegante ricevimento di alta classe), la Art Gallery (una galleria artistica di diversi artisti del fandom), e il Cosplay Contest.


Czerquestria: https://czequestria.cz/
Una nuova convention nella Republica Ceca, nella affascinante città di Praga, Czerquestria apre le porte per la prima volta dal 29 fino al 31 agosto. Un programma più semplice rispetto alle più grandi convention avviate da anni, ma degno di nota: tra gli ospiti gli Overmare Studios, al lavoro sul RPG di Fallout: Equestria, e tra gli eventi previsti il loro LARP ( Live Action RolePlay ), il gioco dal ruolo dal vivo che porterà i partecipanti a visitare alcuni dei luoghi interessanti ma meno noti della città di Praga.
Per sostenere la convention, lo staff di Czerquestria ha dato il via ad una campagna crowfounding all’indirizzo: http://www.kreativcisobe.cz/czequestria-2014/?project=307. Tra le ricompense più tradizionali (spille, magliette o il nome tra i ringraziamenti), un modellino della mascotte della convention, Miss Libussa.

Se siete venditori o artisti e vi interessa pubblicità, lo staff offre anche uno spazio pubblicitario dove fare la propria segnalazione: prezzi e condizioni d’uso si possono trovare (in Inglese e Ceco) a questa pagina: http://bronies.cz/Vlakno-Za-lepsi-Czequestrii-moznost-reklamy-v-brozure-Con-guide-advert

Se siete interessati a saperne di più, sul thread del nostro forum potrete seguire le ultime notizie: http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=31&p=445887#p430720


Crystal Fair: http://www.crystalfair.fi/
Nella fredda Finlandia il Crystal Fair è la convention brony che lancerà la sua prima edizione quest’anno ad Helsinki, dal 4 al 6 luglio. Tra gli ospiti figurano Anneli Heed (doppiatrice finlandese di Spitfire), Daniel Ingram e http://www.crystalfair.fi/programme/guests-of-honour/tabitha-st-germain, EileMonty, Huussi e la band dei Przewalski’s Ponies. Tra gli eventi fissati il Cosplay Contest, e il party serale Operation: PON3.
Un programma notevole per una convention alla sua prima edizione!


BronyDays: http://www.bronydays.org/en/
La convention Francese programma una possibile seconda edizione, ma solo nel 2015 per poter risolvere al meglio tutti i problemi organizzativi. Non tarderemo a farvi sapere delle novità appena saranno comunicate.


C’è ancora molto tempo e tutte le convention cercheranno di attirare l’attenzione con delle novità all’ultimo minuto. Aspettiamoci nuovi ospiti, idee e promozioni per le prossime settimane!

Written by: Grifen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *