Vamplets: I Ponies escono da Equestria?

by Grifen on

Share
vamplets-1-cover

Questa volta vi segnaliamo una curiosità che, anche se non riguarda MlP, è sicuramente degna di attenzione.
Gayle Middleton è una impiegata alla Hasbro che lavora con marchi di alto profilo, tra cui My Little Pony e Littlest Pet Shop. Da qualche tempo sta lavorando ad una serie a fumetti intitolata Vamplets, il cui primo numero sarà a breve in lancio negli Stati Uniti.
Anche se questo fumetto non riguarda My Little Pony, la prima storia riguarda un Ghost Pony, disegnato in un modo inconfondibile…

vamplets-ghost-pony

Vamplets non è solo un fumetto, ma una linea di giocattoli per ragazze a tema horror/dark fantasy che comprende merchandising, accessori e pelouche: se siete interessati a conoscere meglio il marchio, potete vedere il sito web, la pagina facebook e Twitter! Il Ghost Pony è già in catalogo sul loro store!

Una domanda dovrebbe sorgere spontanea: la popolarità di FiM è cresciuta enormemente in questi anni, e la sua influenza è innegabilmente notevole, abbiamo visto tantissimi cameo della nostra serie preferita fare comparsa in diversi show televisivi e fumetti; ma spesso queste comparse sono parodie, più o meno marcate, del brand. Forse Vamplets è uno dei primi casi dove, invece di essere una semplice parodia, l’idea dei Ponies di MlP venga ripresa in un’opera diversa e trasformata come un elemento a sè stante, pur conservando un riferimento evidente della sua origine. Forse stiamo per vedere l’inizio di nuovi cloni di Friendship is Magic, molto vicini però alla concezione dei fans?

Written by: Grifen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *