Un 2013 di successo per MlP

by Grifen on

Share
Hasbro Investitor Day 2013

Nel suo periodico Hasbro’s Investor Day, conferenza in cui l’azienda americana espone l’andamento dei proprio affari ai propri investitori e partners commerciali, la Hasbro ha presentato i suoi obbietti e conclusioni sulla gestione dei propri brand: senza troppe sorprese, My Little Pony è uno dei suoi marchi di punta, e ha espresso il desiderio di espanderne le possibilità. Su Equestria Daily vi è presente un riassunto del resoconto, e qui riportiamo i punti di maggior interesse per noi:

  • Littlest Pet Shop e My Little Pony: Friendship is Magic sono i due show più visti su The Hub.
  • Una linea di abiti firmati è in preparazione, con debutto a Parigi.
  • Una linea di Chupa Cups (i famosi lecca lecca) con i Ponies.
  • My little Pony: Friendship is Magic
  • è uno degli show più visti dalle bambine: 67% per la Spagna, 70% per il Brasile.

  • Il ritorno economico del Brand di MlP è del 43%, contro la media del 10% degli altri marchi.

Potete leggere l’articolo completo su Equestria Daily.

In breve: My Little Pony è anche quest’anno il cavallo vincente (c’è davvero da dirlo!) per la multinazionale dei giocattoli. Ciò ci può far pensare che, così come fatto per il Royal Wedding e il Princess Coronation, non mancheranno altre ambiziose iniziative promozionali per tenere alta l’attenzione sul nostro amato cartone; e che molto difficilmente la Stagione 4 sarà l’ultima della serie.

Written by: Grifen

9 Comments

Flutterguy

C’entra invece, potrebbero fare un’altra linea di giocattoli sul matrimonio per sfruttare gli ascolti crescenti e vendere di più.
Una principessa che si sposa è una principessa che si sposa, dopotutto. u.u

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *